Sartiglia, cavaliere infortunato: un terzetto in meno nel corteo
Matteo Licheri è finito al Pronto Soccorso con tre costole fratturate in seguito ad una caduta da cavalloPer restare aggiornato entra nel nostro canale Whatsapp
Ci sarà una pariglia in meno nel corteo dei cavalieri che i prossimi 19 e 21 febbraio accompagnerà i due Componidoris Danilo Casula e Giampaolo Mugheddu.
Un infortunio durante le prove è costato caro a Matteo Licheri, finito al Pronto Soccorso con tre costole fratturate in seguito ad una caduta da cavallo. Nessuna sostituzione in vista: il terzetto, completato da Sergio Ledda e Federico Fenu, ha deciso di rinunciare all’appuntamento in via Duomo e via Mazzini.
Lo scorso 31 gennaio già un altro cavaliere aveva dovuto salutare anzitempo l’edizione 2023. Stefano Concu era finito rovinosamente a terra mentre provava il numero da proporre in via Mazzini: per lui frattura del braccio e addio alla Sartiglia ormai imminente. I suoi compagni Samuele Vargiu e Francesco Salis saranno comunque sul percorso assieme a Davide Figus.
Sono gli ultimi frenetici giorni di preparativi prima della secolare corsa alla stella: domenica alle 11.30 in piazza Sant’Efisio è in programma la benedizione di cavalli e cavalieri a cura del parroco don Alessandro Floris.