Promuovere una ristorazione scolastica sana, sostenibile e legata al territorio. Sono gli obiettivi della giornata "A Colazione con il Distretto. Mangia locale, sorridi al naturale".

L'iniziativa in programma mercoledì 21 maggio alle 9:30 alla scuola secondaria di I grado in via Nicolò Copernico a Santa Giusta, è promossa dal Distretto Rurale del Giudicato di Arborea. Saranno cinque le aziende protagoniste, tutte impegnate nella produzione di cibi genuini, prodotti che saranno offerti ai più piccoli durante una mattinata dedicata all'approfondimento dei valori di una corretta alimentazione e l'importanza dell'utilizzo di prodotti a km0 anche nella preparazione dei menù all'interno delle mense scolastiche. Ma non solo.

Sempre Il 21 maggio, alle 16:30, presso la Sala Open Space - in via Papa Giovanni XXIII di Santa Giusta si terrà il convegno “Mense scolastiche di qualità a Km Zero”, i cui lavori saranno coordinati da Sandro Murgia funzionario di Laore.

Ad aprire l'incontro i saluti istituzionali del sindaco di Santa Giusta, Andrea Casu, e del Presidente del Distretto Rurale Giudicato di Arborea, Pierpaolo Erbì. Si parlerà delle “attività dell'Agenzia Laore sulla ristorazione scolastica”, si approfondirà l'argomento del “Capitolato di ristorazione scolastica MENSarda” con Francesco Sanna per Laore Sardegna e si concluderà ampliando il dibattito ai “benefici della ristorazione scolastica di qualità” con Simonetta Milia, Dirigente della Asl. 

© Riproduzione riservata