Salvò anziano dalle fiamme, chiesta benemerenza per il barracello Fabrizio Lochi
La lettera inviata al Presidente MattarellaPer restare aggiornato entra nel nostro canale Whatsapp
Un attestato di pubblica benemerenza al valor civile. É la richiesta che il sindacato Confsal guidato da Graziano Piras avanza al presidente della Repubblica Sergio Mattarella per il comandante della compagnia barracellare di Cabras, Fabrizio Lochi, residente a Riola Sardo.
Questo perché l'agente, il 31 maggio, è riuscito a salvare un anziano mentre tentava di spegnare un incendio nel suo terreno. "In attesa che arrivassero i mezzi di soccorso per domare l'incendio, il capitano Lochi - si legge nella lettera inviata a Roma - si è prodigato a controllare affinché non vi fossero persone nelle immediate vicinanze e ricercare l'eventuale proprietario del mezzo presente a poca distanza dalla fiamme. Nonostante il pericolo, a causa del fumo e del fuoco presente, Lochi, mettendo a rischio la propria vita, si è addentrato nel podere tra Cabras e Solanas quando ad un certo punto ha scoperto la presenza di un uomo riverso a terra ferito dalle ustioni e in stato di shock. Lochi ha provveduto a portare via il soggetto ferito mettendolo in salvo".
Il comportamento attuato da Lochi, a giudizio dell'ufficio regionale dei barracelli merita sicuramente la ricompensa per l'atto di coraggio.