Rogo distrugge il chiosco di Is Arenas: indagano i carabinieri
Non sono ancora certe le cause dell'incendio, ma sulla natura dolosa non ci sono dubbiPer restare aggiornato entra nel nostro canale Whatsapp
Le fiamme hanno distrutto tutto. Del chiosco West Coast nella pineta di Is Arenas, a Narbolia, sono rimaste solo le travi carbonizzate che reggevano la struttura.
Ancora non sono certe le cause del rogo, ma ci sono pochi dubbi sull'origine dolosa.
L'incendio è stato scoperto verso le 21 e il tempestivo allarme ha permesso ai vigili del fuoco di Oristano di raggiungere immediatamente la zona dell'incendio e mettere in sicurezza la pineta.
Quando la squadra del 115 è arrivata sul posto il chiosco era oramai compromesso. Le fiamme avevano già distrutto il locale e quanto vi era contenuto, comprese le attrezzature del bar e della cucina.
"Non abbiamo ancora una conferma che si sia trattato di un attentato - spiega il sindaco di Narbolia Gian Giuseppe Vargiu - se così fosse sarebbe anche più grave, ma purtroppo devo constatare che il chiosco è andato completamente distrutto. I danni sono ingenti, anche se non si hanno ancora le stime, ma ora ci manca una delle poche strutture turistiche del nostro territorio. Il Comune - aggiunge il sindaco - aveva affidato in gestione per sei anni la struttura a Sergio Puggioni, imprenditore di Macomer. Erano previsti anche dei potenziamenti con un progetto in fase di definizione. Ora occorrerà ripartire da zero". Sull'incendio stanno svolgendo le indagini i carabinieri della stazione di Narbolia.