Rifiuti nella cabina telefonica dei giardini di Oristano
L'amministrazione ha sostituito i cestini ma non è stato sufficiente per fermare i maleducatiPer restare aggiornato entra nel nostro canale Whatsapp
Il Comune di Oristano ha smantellato i cestini dei rifiuti all'interno dei giardini pubblici di viale Repubblica per sostituirli con dei contenitori più piccoli, ma gli incivili proseguono indisturbati a gettare i rifiuti indifferenziati nell'area del parco.
La fotografia (in alto, ndr) evidenza l'ennesimo episodio di uno dei tanti maleducati che continua a scambiare i giardini per una discarica.
Due buste della spazzatura sono state abbandonate di buon mattino all'interno della cabina telefonica accanto all'ingresso del giardino.
Nei giorni scorsi l'assessore comunale dell'Ambiente Gianfranco Licheri aveva dichiarato battaglia agli incivili con la sostituzione dei contenitori che quotidianamente veniva riempiti di buste della spazzatura. L'assessore è convinto che questi episodi di incivilita siano opera di pendolari o lavoratori che la mattina arrivano in città dai centri vicini.
Per smaltire i rifiuti e bonificare le discariche abusive il Comune spende ogni anno delle importanti risorse finanziarie.
Elia Sanna