Potrebbe essere escluso dalla Sartiglia per tre anni, il cavaliere di 52 anni, che martedì scorso aveva colpito a pugni uno degli ospiti che si apprestava a prendere parte alla cena de Su Cumponidori.

L'uomo è stato individuato e denunciato dagli agenti della questura con le accuse di lesioni personali gravi.

L'aggredito, un uomo di 52 anni di Gonnosnò, è attualmente ricoverato in ospedale con un trauma cranico.

I dettagli dell'aggressione sono stati resi noti questa mattina nel corso di una conferenza convocata dal questore di Oristano.

La lite era accaduta per futili motivi, verso le 22 all'ingresso di un locale comunale dove era stata organizzata la consueta cena post Sartiglia.

Il cavaliere avrebbe colpito al volto con alcuni pugni intenzionalmente l'ospite, facendolo cadere pesantemente a terra; quest'ultimo era stato ricoverato e, due giorni dopo, le sue condizioni si erano aggravate ed era stato sottoposto ad un delicato intervento chirurgico.

Il questore Giovanni Aliquò, stamane, insieme al suo vice Michele Abenante, responsabile della Divisione anticrimine Pino Scrivo e al capo di gabinetto Luis Manca, ha annunciato la chiusura di questa prima fase delle indagini e invitato il sartigliante, che sinora non è stato rintracciato, a presentarsi in questura.

Soprattutto il questore ha detto che sta valutando la possibilità di applicare una sorta di Daspo, vietando al cavaliere la partecipazione alla Sartiglia per un periodo di tre anni.
© Riproduzione riservata