Si è chiuso con un accordo bipartisan il Consiglio comunale a Paulilatino. Dopo le rimostranze del gruppo di opposizione per la mancata trasmissione degli atti per affrontare la seduta civica è seguita una discussione che ha portato le forze politiche ad arrivare ad un accordo su come gestire nel futuro i rapporti, aprendo dunque ad uno scenario di collaborazione.

Il vicesindaco Serafino Oppo ha ricordato come molti anni addietro a Paulilatino questa fosse una prassi e anzi, prima del Consiglio, una mezz'ora di tempo si apriva anche alla discussione con i cittadini.

La minoranza ha sollevato la questione degli atti quando si stava discutendo del progetto esecutivo per l'adeguamento del centro anziani, progetto che necessitava per procedere di una variante non sostanziale al Piano urbanistico, una questione di volumetrie.

"Motivati dall'alto senso civico e nonostante le difficoltà a svolgere il nostro mandato data l'incompletezza degli atti del Consiglio riteniamo che gli interventi previsti per il miglioramento del centro anziani sotto l'aspetto del comfort e della sicurezza degli ospiti ci indirizzano a votare a favore", ha spiegato il capogruppo di minoranza Mariano Cuscusa nella dichiarazione di voto. Prima ha evidenziato, citando norme e situazioni accadute, che più di una volta non sono stati messi a disposizione nei tempi previsti i documenti dell'ordine del giorno. Da parte sua il sindaco ha concordato su fatto che gli atti vanno messi a disposizione.
© Riproduzione riservata