Pasti caldi per i bisognosi: l'iniziativa solidale di McDonald's a Oristano
Nella città di Eleonora il progetto vede coinvolti il ristorante di via Cagliari e l’associazione Domus Oristano ODV, che gestisce le fasi del ritiro e della distribuzionePer restare aggiornato entra nel nostro canale Whatsapp
Cinquanta pasti caldi a settimana per offrire un piccolo sostegno a chi vive un momento di difficoltà. Fa tappa anche a Oristano “Sempre aperti a donare”, l’iniziativa benefica frutto della collaborazione tra McDonald’s, Fondazione per l’Infanzia Ronald McDonald e Banco Alimentare.
Nella città di Eleonora il progetto vede coinvolti il ristorante di via Cagliari (ente partner territoriale convenzionato), che attraverso il suo team di lavoro si occupa della preparazione delle pietanze, e l’associazione Domus Oristano ODV, che gestisce le fasi del ritiro e della distribuzione.
Non solo un pranzo o una cena per esprimere vicinanza alle persone più bisognose della comunità, ma anche un momento di conforto e convivialità.
«Sfruttando la capillarità di McDonald’s sul territorio e la capacità di ascoltare le necessità di chi vive situazioni difficili - spiegano i promotori dell’iniziativa solidale - quest’anno l’azienda e la sua fondazione rinnovano il proprio impegno alla luce del complesso scenario socio-economico attuale, puntando a rendere questa forma di sostegno continuativa nel tempo». A partire dal 2020, anno di lancio del progetto, in tutta Italia sono già stati donati 527mila pasti.