Oristano, rifiuti e degrado ai giardini pubblici: minoranza all'attacco
Per restare aggiornato entra nel nostro canale Whatsapp
Il parco di viale Repubblica a Oristano è in grave stato di degrado. A poco serve il cartello sistemato all’ingresso che recita: "Quest’area è un bene pubblico rispettiamola e manteniamola pulita".
Basta guardarsi intorno per trovare cartacce buttate sui prati verdi, buste di immondezza che traboccano dai cestini e ancora rifiuti di ogni abbandonati tra le aiuole.
A sollevare il problema sono i consiglieri comunali di minoranza Peppi Puddu e Francesco Federico che in un’interpellanza (con tanto di dossier fotografico) evidenziano la situazione critica del più grande e frequentato parco della città.
"Le condizioni di degrado del parco hanno raggiunto livelli esagerati – sottolineano i due consiglieri - Nell’intera area verde è sistemato solo un cestino getta-carta che viene poi utilizzato da qualche maleducato anche per conferire tutti i rifiuti urbani".
I due esponenti della minoranza chiedono al sindaco e Giunta i motivi per cui "l’amministrazione in un anno e mezzo di governo, nonostante lamentele e segnalazioni sia rimasta silenziosamente immobile a guardare il continuo decadimento dell’intera area".