Oristano, proseguono gli appuntamenti del Giubileo
Mercoledì, solennità di San Giuseppe, iniziative dedicate al mondo del lavoroPer restare aggiornato entra nel nostro canale Whatsapp
Proseguono le iniziative della diocesi nell’anno santo dedicato alla riconciliazione e all’indulgenza. Mercoledì, solennità di San Giuseppe, il Giubileo è dedicato al mondo del lavoro.
L’appuntamento, rivolto a lavoratori, imprenditori e sindacati, è alle 18, nel giardino del Centro di Riabilitazione Santa Maria Bambina (ingresso dal parcheggio) per la processione penitenziale e il rito dell’aspersione con l’acqua benedetta prima che venga varcato il portone della Basilica Nostra Signora del Rimedio. Sarà monsignor Roberto Caria, Vicario generale dell’arcidiocesi e delegato per la Pastorale dei problemi sociali e del lavoro a celebrare la messa che sarà animata dal coro della Basilica. Sabato 29 marzo, invece, saranno i cori cittadini a celebrare il loro Giubileo. Alle 19 è in programma la Celebrazione Eucaristica presieduta da monsignor Gianfranco Murru, rettore della Basilica e arciprete della Cattedrale.
L’animazione liturgica sarà affidata al coro della Basilica Nostra Signora del Rimedio, al Coro Maurizio Carta, alla Polifonica Arborense, e al Coro Pop Cor. L’appuntamento musicale andrà avanti dopo la messa con un concerto che vedrà protagonisti i cori Città di Oristano, Diatonìa, Sa Pintadera, quello polifonico etnico Eleonora d’Arborea, la scuola civica, e il coro gospel Sounds of Freedom.