Il calendario non ha giocato a favore. I due festivi, 25 aprile prima e primo maggio poi, hanno fatto slittare l’avvio dei lavori al Palatharros, chiuso una settimana fa per problemi di sicurezza.

Il Comune ha immediatamente individuato la ditta specializzata che dovrà occuparsi della rimozione del grosso finestrone, la cui stabilità è minata dalle condizioni di usura della cornice che lo sostiene. Venerdì scorso gli operai hanno effettuato un primo sopralluogo, ma «per l’apertura del cantiere bisognerà attendere qualche giorno - fa sapere l’assessore allo Sport Antonio Franceschi - giovedì, forse venerdì».

Di fatto, ormai sono compromessi gli eventi sportivi già programmati per le prossime settimane nell’impianto di via Michele Pira. Le difficoltà, legate anche all’impossibilità di usufruire della palestra per gli allenamenti, non hanno comunque impedito alle giovani atlete dell’Ariete pallavolo di macinare nuovi successi.

Ad Uras la formazione under 14 si è aggiudicata semifinali e finali del trofeo territoriale Centro Sardegna, conquistando l’accesso per la fase finale regionale che si sarebbe dovuta disputare al Palatharros il 5 maggio (e invece cerca ancora casa). Ottima prestazione anche per i ragazzi dell’under 17 che dopo aver conquistando il primo posto nella classifica del campionato Interterritoriale hanno mancato per un soffio la finale regionale sul campo del Porto Torres.

© Riproduzione riservata