Oristano avrà a breve il nuovo Palasport a Sa Rodia.

La Regione ha concesso al Comune un finanziamento da 200mila euro (a cui si aggiungono 80mila euro di cofinanziamento dal bilancio comunale) che consentirà di migliorare la struttura.

Il sindaco Andrea Lutzu ricorda che "i lavori sono ormai ultimati, ma per poter aprire il palazzetto erano necessari altri interventi che non erano stati previsti nel progetto iniziale".

Nei mesi scorsi la Giunta ha approvato il progetto e partecipato a un bando regionale e oggi è arrivata la conferma ufficiale della concessione del finanziamento.

L’assessore allo Sport Francesco Pinna sottolinea che "il nuovo palazzetto diventerà il fiore all’occhiello del sistema sportivo oristanese e del Centro polisportivo Mario Baroli di Sa Rodia che già oggi, con la piscina e il centro federale della FIGC e gli altri impianti è all’avanguardia in Sardegna".

Il progetto da 280mila euro prevede il miglioramento delle pavimentazione perimetrale all’area di gioco, dell’impianto di illuminazione.

Modifiche anche per le tribune: è prevista la fornitura di sedute in polipropilene con colori diversi per le diverse tifoserie e saranno numerate.

Il progetto prevede anche la realizzazione di percorsi per non vedenti, con mappe e pavimenti tattili che consentiranno il raggiungimento delle tribune e dei vari servizi, il miglioramento della pavimentazione esterna e la realizzazione di un impianto di illuminazione delle vie d’accesso e di esodo.
© Riproduzione riservata