Oristano, non raccoglie i bisognini del cane. E l'ambulante chiama la polizia
A chiedere l’intervento degli agenti è stato un ambulante senegalesePer restare aggiornato entra nel nostro canale Whatsapp
È stata multata dalla polizia locale per non aver raccolto i bisogni del proprio cane, a due passi dalla basilica del Rimedio.
A chiedere l’intervento degli agenti è stato un ambulante senegalese, dopo aver rimproverato la donna per non aver rispettato il decoro urbano. L’episodio è avvenuto la settimana scorsa e ha visto protagonisti una signora che portava a spasso il proprio cane e il cittadino straniero.
Dopo che il cane ha fatto i propri bisogni la donna ha proseguito la sua passeggiata incurante delle proteste dello straniero. Gli agenti della polizia locale hanno elevato la contravvenzione, prevista da un’ordinanza comunale e hanno invitato la donna a raccogliere gli escrementi del suo cane.
“Gli agenti hanno fatto il loro dovere – spiega il comandante della polizia locale Giuseppe Raschiotti – purtroppo questa cattiva abitudine è ben radicata anche ad Oristano. In questo caso il cittadino straniero si è dimostrato più sensibile al decoro urbano di quanto non lo siano certi oristanesi".