L'appalto per il servizio di pulizie dei locali della Provincia è scaduto da tre anni, ma non può essere più prorogato. La Provincia ha deciso ora di affidarlo alla Spo, la società in house dell'ente.

Le 16 dipendenti della società Fulgens, gestore dell'appalto, rischiano ora il licenziamento. Le lavoratrici hanno espresso i propri timori sul loro futuro incontrando l'amministratore straordinario.

Attualmente le addette svolgono due ore di lavoro a settimana con uno stipendio mensile di circa 200 euro. "Le normative non consentono un'ulteriore proroga dell'appalto scaduto da anni - spiega Massimo Torrente - grazie alla Spo possiamo evitare la gara d'appalto e far gestire loro il servizio di pulizie. Purtroppo la legge non consente di far transitare le attuali addette nella Spo e quindi è evidente che le 16 dipendenti rischiano di rimanere senza lavoro. Abbiamo chiesto ufficialmente alla Spo la disponibilità ad effettuare il servizio di pulizie. Siamo in attesa della loro offerta economica".
© Riproduzione riservata