Il lavoro alla Mensa della carità a Oristano non manca. E in queste ultime settimane si è fatto ancora più intenso. Le suore Giuseppine, che da anni assicurano il servizio fornendo pasti ai più bisognosi, sono in prima linea anche adesso e assicurano pane e cibo a tantissimi oristanesi.

Seguendo l'appello dell'Arcivescovo Roberto Carboni, il servizio continua nel pieno rispetto delle prescrizioni per scongiurare possibili contatti e rischi di contagio del Covid 19: le suore preparano gli alimenti che poi vengono consegnati a casa delle varie famiglie o delle persone che ne hanno necessità.

Per suor Gabriella e gli altri volontari c'è tanto da fare anche sotto il profilo organizzativo dal momento che i pasti non possono essere consumati nei locali di via Carmine (come invece accade spesso per chi lo desidera) e quindi c'è necessità urgente di avere contenitori monouso per i cibi. Le suore lanciano un appello a chiunque possa mettere a disposizione dei più bisognosi simili contenitori; chi vuole donarli potrà consegnarli direttamente alla mensa in via Carmine.
© Riproduzione riservata