Amara sorpresa per gli utenti che questa mattina si sono recati al centro tamponi del San Martino per sottoporsi ad un test anti-Covid. Dal piazzale retrostante l’ospedale sono spariti i due gazebo che l'amministrazione civica aveva messo a disposizione dell’azienda sanitaria durante il periodo di emergenza coronavirus.

Gli operai comunali avrebbero smontato le strutture ieri pomeriggio ma, probabilmente a causa di un difetto di comunicazione, né il dipartimento Prevenzione né la direzione della Asl erano stati avvisati.

Inevitabile il disagio per i cittadini che, con grande disappunto, hanno dovuto attendere il proprio turno sotto la pioggia; ma anche per gli operatori addetti al servizio che all’arrivo sul posto di lavoro si sono ritrovati senza alcuna copertura sotto la quale eseguire i tamponi. Accanto ai box dove è custodita la strumentazione, solo un vecchio stand di proprietà della Asl da smantellare.  

«Non appena appresa la notizia,  gli uffici si sono attivati per porre rimedio alla situazione - fanno sapere dalla Asl - e già lunedì mattina due nuovi gazebo saranno sistemati nel piazzale per garantire un riparo agli utenti». 

© Riproduzione riservata