Oristano, chiuse le indagini sull'omicidio di Brigitte: "Perria l'ha annegata"
La difesa dell'imputato, rinchiuso a Massama da gennaio, prepara la strategia in vista del processoPer restare aggiornato entra nel nostro canale Whatsapp
Chiuse le indagini sulla morte di Brigitte Pazdernik.
A nove mesi di distanza dal ritrovamento in mare del cadavere della donna di origine tedesca, la Procura di Oristano ha chiuso l'inchiesta in cui l'unico indagato è Giovanni Perria di Narbolia.
L'ex emigrato in Germania, 78 anni, secondo gli inquirenti è il responsabile della fine tragica dell'anziana donna, ne avrebbe causato la morte per annegamento e il reato sarebbe aggravato dalla premeditazione e dal fatto che la donna fosse in uno stato di limitata capacità in quanto era in stato di ebrezza.
Dal momento dell'arresto a gennaio scorso Perria è sempre rinchiuso nel carcere di Massama.
Oggi il difensore Antonello Spada ha ricevuto l'avviso di chiusura indagine e già da domani presenterà la richiesta per avere tutti gli atti di un'inchiesta articolata, costituita da tantissimi indizi ma - sembrerebbe - da poche prove.
Adesso la difesa aspetta di avere in mano tutti gli atti per definire la strategia in vista dell'udienza preliminare che potrebbe essere a fine ottobre.