Avvicendamento in vista nella Giunta di Massimiliano Sanna a Oristano: Rossana Fozzi, assessora alle Attività produttive e alle Aree mercatali potrebbe presto lasciare il posto a Valentina De Seneen.

La richiesta di sostituzione è stata presentata al sindaco da Fratelli d'Italia e il decreto di revoca potrebbe arrivare già nelle prossime ore.

Ma la diretta interessata puntualizza: «Non ho ricevuto nessuna comunicazione e quanto si dice in queste ore è dettato esclusivamente da un messaggio whatsapp inviatomi dal coordinatore cittadino, Fulvio Deriu, nel quale mi avvisa di aver inoltrato al sindaco una richiesta di avvicendamento».

Nessun atto ufficiale, a detta di Rossana Fozzi, che rincara la dose: «Non c’è stata alcuna riunione preliminare: trovo davvero di poco tatto l’atteggiamento del coordinatore che ha già provveduto a presentare la nuova assessora quando ancora di fatto uno spazio in Giunta non ce l’ha».

All’origine della decisione, maturata tra le fila del partito del neo presidente provinciale Paolo Pireddu, ci sarebbe un velato disappunto sulla gestione di partite importanti (come quella relativa al mercato di via Costa, al regolamento sui dehor e in ultimo ai lavori di riqualificazione di piazza Manno). A pesare, poi, sarebbero i rapporti non proprio idilliaci tra l’esponente dell’esecutivo e diversi componenti dell’assemblea civica. Qualche screzio si sarebbe registrato anche con i colleghi in Giunta.

Valentina De Seneen, avvocata 39enne tesserata con Fratelli d'Italia, è figlia dell'ex presidente della Provincia e parlamentare Massimiliano de Seneen. 

© Riproduzione riservata