Oristano, calciatori e arbitri donano il sangue
Per restare aggiornato entra nel nostro canale Whatsapp
Una ventina, tra arbitri e calciatori, hanno donato il sangue nell'ambito dell'iniziativa "Calcio, fischietti e solidarietà", promossa dalla sezione provinciale arbitri (Aia), in collaborazione con l'associazione allenatori di calcio di Oristano (Aiac).
Le donazioni sono avvenute nell'autoemoteca messa a disposizione dall'Ats-Assl del servizio trasfusionale del San Martino.
In poche ore sono state raccolte alcune decine di sacche che permetteranno di colmare il cronico deficit di plasma per i talassemici e per gli interventi chirurgici.
"Credo sia doveroso ringraziare i nostri arbitri e gli allenatori di calcio - ha osservato il presidente della sezione Aia di Oristano Roberto Mulas - per aver risposto all'appello presentandosi alla vigilia dell'anno ad effettuare questa importante donazione. Ringraziamo il comune per le autorizzazioni e l'Ats-Assl per aver messo a disposizione l'autoemoteca. Iniziativa che riproporremo sicuramente anche nel nuovo anno".