Il Comune di Oristano mette all'asta il vecchio mercato ortofrutticolo di via Marconi.

Un anno fa la prima vendita all'asta era andata deserta, adesso la giunta Lutzu ritenta quella strada ma questa volta ci sarà uno sconto del 10 per cento.

Si parte quindi da una base d'asta di un milione 885mila euro (un anno fa si partiva da una base di otre 2 milioni di euro).

L'immobile, con i vari box e il grande piazzale interno si estende su un'area di 5.500 metri quadrati, poco distanti dal Foro Boario e dalla zona che dovrà essere riqualificata con il più ampio programma di Oristano est (finanziato dal governo con 17 milioni di euro).

L'intera struttura recentemente è stata bonificata dalle tettoie in cemento-amianto che erano presenti sui box interni e sugli altri locali.

Le offerte per partecipare all'asta dovranno essere presentate entro le 12 del 12 dicembre al settore Programmazione e gestione delle risorse - ufficio protocollo del Comune.

L'asta pubblica si terrà invece il 14 dicembre alle 12 a palazzo degli Scolopi. L'amministrazione comunale intende quindi portare avanti il progetto di valorizzazione del patrimonio inutilizzato con una serie di alienazioni e vendite, come in passato è stato fatto per numerosi lotti di terra a Torregrande.
© Riproduzione riservata