Sono stati celebrati questo pomeriggio nella chiesa parrocchiale di Ghilarza i funerali di Mario Atzeni, morto ammazzato domenica a S'Arenarzu, in territorio di Ghilarza, con una fucilata.

A concelebrare con don Michele Sau, parroco di Ghilarza, anche il collega di Abbasanta don Mario Cuscusa e poi don Italo Schirra.

"Qualche giorno fa qualcuno ha deciso di fare in modo che l'incontro tra Mario e il Signore avvenisse probabilmente prima del tempo fissato e voluto. Non possiamo dire è volontà di Dio. Perché Dio permette, perché ama la nostra libertà anche quando essa ci spinge a gesti inumani, anche se spesso non approva. Dove c'è vendetta, dove c'è rancore non ci può essere volontà di Dio", ha detto don Michele nella sua predica.

E ha proseguito: "Non è questa la sede per discutere sul gesto compiuto nei confronti di Mario. Da cristiani noi possiamo solo dire che qualunque forma di vendetta, di odio, di rancore non viene da Dio. La possibilità di togliere la vita a un altro uomo non è giustificabile mai, qualunque siano le motivazioni che abbiano spinto a un gesto tanto estremo".

In chiusura don Michele ha detto: "Il Signore porti i nostri cuori al perdono e al pentimento e conduca Mario in nuovi pascoli, dove l'odio e la vendetta non sono altro che un triste ricordo".

Il corteo ha quindi raggiunto il cimitero.

Il feretro fuori dalla chiesa
Il feretro fuori dalla chiesa
Il feretro fuori dalla chiesa

© Riproduzione riservata