Arriverà a sentenza il 28 aprile il processo per le offese e le minacce all’allora questore di Oristano, Giovanni Aliquò, durante la Sartiglia 2018.

Oggi, dopo la richiesta di assoluzione avanzata dal pm Giuseppe Scarpa per tutti gli imputati, la parola è andata alla parte civile e poi alle difese. A processo ci sono Antonio Giandolfi, Andrea Solinas, Andrea Manias, Alessio Garau, Ginaluca Russo e Andrea Piroddi. L’avvocato Giaquinto, che assiste Aliquò, ha invece sostenuto la sussistenza dei reati e ha chiesto i danni per 15mila euro.

Gli avvocati difensori Monica Masia, Mario Gusi, Adriano Sollai, Romina Marongiu e Carla Grecciu si sono associati alle conclusioni del pm e hanno sottolineato che questo processo non si sarebbe nemmeno dovuto tenere alla luce degli elementi acquisiti nel corso delle indagini che rendevano insussistenti le contestazioni.

Le arringhe sono terminate poco prima delle 15 e la giudice Francesca Falchi ha aggiornato il processo per eventuali repliche e sentenza al 28 aprile.

© Riproduzione riservata