Nurachi, dal Comune 5mila euro per le società sportive
Il sindaco Ponti: "Vogliamo sostenerle per l'importante azione sociale ed educativa che esercitano nei confronti dei cittadini di tutte le fasce d'età"Per restare aggiornato entra nel nostro canale Whatsapp
Ci sono buone notizie per le società sportive di Nurachi.
Pochi giorni fa la Commissione Sport del Comune ha assegnato i contributi per l'anno 2019, previsti dal bando pubblicato nel mese di ottobre. Sono stati ripartiti i fondi a sostegno dell'attività ordinaria delle società sportive e i fondi aggiuntivi per le associazioni che partecipano a campionati disputati negli impianti sportivi di Nurachi.
Hanno partecipato al bando 6 società sportive, tutte ammesse al bando, per un totale di 250 atleti che settimanalmente esercitano l'attività all'interno delle strutture comunali. Il totale dell'importo assegnato è di 5mila e 50 euro. All'Yama Arashi Judo 359 euro, alla Nurachese 894 euro, all'associazione Annuagras altri 566 euro e alla società Karate Autodifesa 440 euro. E poi ancora 1.842 al Nurachi calcio e 949 alla Virtus Cw.
"L'intervento, finanziato con fondi comunali - fa sapere il sindaco Renzo Ponti -, mira a sostenere le attività delle numerose società sportive che operano nel nostro territorio, riconoscendo a loro l'importante azione sociale ed educativa che esercitano nei confronti dei cittadini di tutte le fasce d'età".