Nuovo look per l’area artigianale di Sedilo: investiti 342 mila euro
Il sindaco Pes: «Stiamo lavorando infatti per rendere più attrattiva e moderna la zona degli insediamenti produttivi»Per restare aggiornato entra nel nostro canale Whatsapp
Subito dopo Pasqua, l’area del Piano per gli insediamenti produttivi di Sedilo avrà un nuovo look. Grazie ad un contributo di 342 mila euro da parte dalla Regione, sono in fase avanzata di realizzazione importanti interventi migliorativi e di riqualificazione , destinati a trasformare il comparto dove sono presenti una ventina di aziende locali. Nei lavori è impegnata l’impresa sedilese Rinac di Salvatore Meloni.
Il sindaco Salvatore Pes spiega quali sono i lavori in corso. Stiamo intervenendo sui marciapiedi, sulla bitumatura delle strade, sull’illuminazione, mentre sorgerà anche una centralina fotovoltaica dove sarà presente la colonnina per ricaricare le auto elettriche. Il finanziamento, ci tengo ad evidenziarlo – sottolinea il primo cittadino- è stato concesso quando guidava l’assessorato regionale ai Lavori Pubblici il compianto Roberto Frongia, il quale aveva sempre dimostrato una particolare attenzione per le aree artigianali anche dei piccoli centri.
«Erano questi interventi davvero necessari – aggiunge Pes – destinati a dare una veste più dignitosa a tutto il Pip, una zona del paese a cui diamo particolare importanza. Stiamo lavorando infatti per rendere più attrattiva e moderna la zona degli insediamenti produttivi, affinché le imprese del paese possano crescere e ben lavorare con a disposizione strade, servizi efficienti ed adeguati».