"La via Kolbe a Mogoro rischia di sprofondare".

A protestare sono i residenti nella strada del centro urbano della Marmilla.

Il loro portavoce, Dino Mura, ha spiegato: "Un vero pericolo per i pedoni e per i ciclisti, ma anche per gli automobilisti. Sicuramente sotto l'asfalto ci dev'essere qualche perdita d'acqua. L'asfalto sta sprofondando. Era già accaduto qualche mese fa, poi era intervenuta l'amministrazione. Ora la situazione è di nuovo critica. Quando passano le auto, i frammenti di asfalto schizzano e danneggiano le macchine parcheggiate. Un ciclista, un motociclista od un pedone potrebbe riportare gravi conseguenze se dovesse cadere a causa della profonda buca. Abbiamo informato il Comune, ma si sono dimenticati di noi".

La replica di Stefano Murroni, capogruppo di maggioranza con delega ai problemi del centro urbano: "Anche io risiedo in quel rione e mi sono reso conto che la strada ha ricominciato a sprofondare.

Avevamo scelto un intervento provvisorio in attesa dei lavori di riqualificazione di alcuni tratti del paese. Ma vista la situazione di emergenza ho già incaricato l'ufficio tecnico di comprare asfalto a freddo per mettere in sicurezza la strada".
© Riproduzione riservata