Compiere cento anni senza sentirne il peso. Tzia Pietrina Fais è giunta al prestigioso traguardo con scioltezza proprio la vigilia di Natale, e la comunità di Milis ha festeggiato e coccolato la nuova centenaria.

Una vita spesa per allevare la famiglia, per non far mai mancare nulla in casa, fatto con tanto affetto e dolcezza, questo il segreto del secolo di vita di tzia Pietrina, insieme con una encomiabile forza morale e quel misterioso elisir di  lunga vita  che viene custodito nel Montiferru. 

Tzia Pietrina di origine seneghese, da una vita residente a Milis dove si è sposata, ha spento le cento candeline circondata dall’amore della sua famiglia, il figlio Francesco, i nipoti, pronipoti e tanti amici. L’amministrazione comunale con il sindaco Monica Ortu ha omaggiato tzia Pietrina con una targa per il secolo di vita e commenta: «Grazie per averci regalato la forza della vita e un sorriso di speranza. A lei e ai suoi familiari i più sentiti auguri da parte dell'amministrazione e di tutta la comunità milese per questo meraviglioso traguardo».

© Riproduzione riservata