La pista funziona, in caso di bisogno l'elisoccorso può atterrare. A Laconi, dopo mesi e mesi di lavoro, pochi giorni fa è stata collaudata la piattaforma per l’atterraggio che tanti cittadini hanno voluto regalare alla comunità, un’importante opera per garantire più sicurezza possibile vista la lontananza dagli ospedali. Per raggiungere quello di Oristano bisogna percorrere sessanta chilometri, 90 per Cagliari.

La realizzazione dell’elisuperficie, dove si potranno svolgere le operazioni di sbarco e imbarco in totale sicurezza, è arrivata grazie a chi ha donato importanti somme, ma anche a chi ha messo a disposizione il poco che poteva.  

Qualcuno invece ha deciso di regalare il materiale edile, diversi muratori hanno messo il loro lavoro gratuitamente. La piattaforma si trova nella zona Pip del paese, in un’area di proprietà del Comune.

Per ottenere tutte le informazioni necessarie per la realizzazione di una pista omologata, gli operai hanno lavorato in stretta collaborazione con i piloti dell’elisoccorso ma anche con il Servizio sanitario di emergenza.

Il sindaco Salvatore Argiolas: «Si tratta di un’iniziativa lodevole, di un’opera importante per tutta la comunità, ma soprattutto preziosa perché nasce grazie alla generosità di tanti cittadini».

© Riproduzione riservata