È in programma dalle 15.30 alle 16.30, l'Open day alla scuola secondaria di primo grado di Ghilarza.

"L'iniziativa mira a far aprire la scuola al territorio affinché genitori, bambini e tutta la cittadinanza possano visitare i locali e vedere ciò che annualmente viene realizzato per garantire e favorire la crescita dei più giovani", spiega il dirigente Carlo Passiu.

I visitatori potranno ascoltare dei brani proposti dai ragazzi del corso a indirizzo musicale, visitare le aule e i laboratori, la biblioteca scolastica. Insegnanti e alunni racconteranno inoltre delle attività e dei progetti più importanti che la scuola realizza annualmente non ultimo il percorso per la certificazione di lingua inglese e la partecipazione al Rally di matematica.

"La scuola secondaria di primo grado di Ghilarza è attenta alle esigenze di accoglienza e inclusione dei giovani, ogni anno si mette in mostra per un numero notevole di iniziative e di progetti che hanno l'obiettivo di far crescere lo spirito critico degli alunni, di mettere in pratica quanto appreso durante le lezioni e di trasformare le conoscenze in competenze.

Sono in fase di realizzazione il giornale scolastico e il Consiglio comunale dei ragazzi. Inoltre, con il corso ad indirizzo musicale si garantisce agli studenti un percorso di qualità capace di coltivare e valorizzare le capacità di ciascuno", conclude il preside.
© Riproduzione riservata