Fuori dal coma Nicola Dessì, il fantino caduto durante il palio di Sedilo
Un brutto incidente, il giovane aveva battuto la testa. Dopo una decina di giorni, la bella notiziaPer restare aggiornato entra nel nostro canale Whatsapp
È uscito dal coma farmacologico Nicola Dessì, il fantino trentaseienne di Abbasanta che lo scorso 13 ottobre a Sedilo era caduto da cavallo mentre era impegnato nel palio del Guilcier al galoppatoio comunale.
I medici, per scongiurare ogni pericolo visto il brutto trauma che Dessì aveva riportato nella caduta, avevano deciso di indurre il coma farmacologico.
Nei giorni scorsi, piano piano, è stato diminuito il dosaggio dei famaci ed è stato possibile risvegliare il fantino. Si trova sempre ricoverato all'ospedale di Sassari, non più nel reparto di Rianimazione ma in quello di Neurochirurgia.
Il giovane, impegnato a rappresentare Abbasanta nel palio dei Comuni del Guilcier, era stato subito soccorso dall'ambulanza medicalizzata presente sul posto. Viste le condizioni del fantino i medici avevano chiesto l'intervento dell'elisoccorso. Ora la bella notizia.