CRONACA SARDEGNA - ORISTANO E PROVINCIA

incidente

Fantino cade e batte la testa: paura al Palio di Sedilo

Nicola Dessì è ricoverato all'ospedale di Sassari. La gara è andata poi avanti: vince Lorenzo Putzulu in sella a Peater Pan II

Palio col brivido oggi a Sedilo dove un fantino di Abbasanta, Nicola Dessì, impegnato nell'ultimo giro della pista è caduto da cavallo sbattendo la testa.

Subito è stato soccorso dall'ambulanza presente sul posto ma è stato richiesto anche l'intervento dell'elisoccorso che è atterrato direttamente al galoppatoio comunale.

Il fantino è stato quindi trasferito all'ospedale di Sassari, ricoverato in Neurochirurgia.

L'elisoccorso a Sedilo (L'Unione Sarda - Orbana)
L'elisoccorso a Sedilo (L'Unione Sarda - Orbana)

Solo dopo la partenza dell'elicottero, intorno alle 14, si è proseguito con la seconda batteria di cavalli. Una scelta, ha spiegato il sindaco Salvatore Pes, dettata dal fatto che le condizioni del cavaliere non sembravano particolarmente gravi.

A vincere la terza edizione del palio del Guilcier proposto all'interno della due giorni di "Zenias de atonzu" è stato Lorenzo Putzulu in sella a Peater Pan II che correva per Aidomaggiore.

Secondo classificato Boroneddu con Matteo Pische in sella ad Orok. Terzo posto per Urbino Bonorvese con Paolo Arru che correva per Ollollai.

I SOCCORSI:

© Riproduzione riservata

COMMENTI


UOL Unione OnLine

Più Letti
Loading...
Caricamento in corso...