Una fiammata dalla bombola del gas e poi una sorta di esplosione che ha danneggiato la pensilina dove una pensionata stava cucinando il pranzo.

La fiammata ha investito di striscio la donna al volto causandole delle lievi ustioni. Nel corso delle operazioni di soccorso anche un vigile del fuoco ha riportato analoghe ustioni al viso.

L'incidente è avvenuto alle 12 circa in una palazzina di via Firenze, quartiere del Sacro Cuore, a Oristano. La 79enne aveva acceso il fornello della cucina, in una pensilina realizzata sul balcone, quando improvvisamente si è verificata la fuga di gas con la relativa esplosione.

La donna è stata sfiorata dalla enorme fiammata che ha danneggiato la vetrata e innescato un incendio. L'allarme di alcuni vicini ha fatto scattare i soccorsi.

La palazzina in cui è avvenuta l'esplosione (foto Elia Sanna)
La palazzina in cui è avvenuta l'esplosione (foto Elia Sanna)
La palazzina in cui è avvenuta l'esplosione (foto Elia Sanna)

La vicinanza della via Firenze dove si trova il Comando dei vigili del fuoco ha permesso ad una squadra di intervenire sul posto in pochi minuti e spegnere le fiamme mettendo in sicurezza l'abitazione.

Un'equipe medica del 118 ha prestato le cure alla donna e al pompiere. Non si è reso necessario il trasferimento al pronto soccorso.

I vigili del fuoco hanno sequestrato la bombola che ha innescato l'incidente.
© Riproduzione riservata