Quel fucile custodito nell'ovile senza autorizzazione è costato caro a allevatore. D.S., 37enne di Marrubiu, oggi ha patteggiato una pena di un anno e due mesi e 400 euro di multa.

L'uomo è stato arrestato venerdì scorso dai carabinieri della stazione del paese impegnati in un'operazione di controllo del territorio. Durante alcuni accertamenti e una perquisizione hanno trovato un fucile detenuto senza la regolare autorizzazione e 34 cartucce.

A casa dell'allevatore sono stati trovati anche 5,5 grammi di marijuana, vari semi di canapa indiana, 2 bilancini di precisione e attrezzatura per il confezionamento delle dosi di droga.

A quel punto è scattato l'arresto. Il giorno dopo il 35enne è stato processato per direttissima per detenzione di sostanza stupefacente ai fini di spaccio e per detenzione illegale di armi: il giudice ha convalidato l'arresto e il suo difensore, l'avvocato Angela Caratzu, ha chiesto i termini a difesa per approfondire meglio la situazione.

L'allevatore è stato rimesso in libertà e oggi è comparso di nuovo davanti al giudice per la prosecuzione del processo. Ha scelto di patteggiare una pena di un anno e due mesi, oltre al pagamento di una multa di 400 euro.
© Riproduzione riservata