Polemica a distanza tra due giovani malati di Sla sardi, il 22enne di Oristano Paolo Palumbo e il 32enne di Ales Andrea Turnu, in arte dj Fanny.

Due giorni fa, quando Palumbo ha appreso che - nonostante non abbia passato i provini per Sanremo giovani - sarà sul palco dell'Ariston su invito di Amadeus, è partita la bordata di dj Fanny.

"Mi hai sempre e solo preso in giro", gli ha detto Turnu. E quando Palumbo lo ha invitato a salire con lui sul palco del Festival dj Fanny ha rifiutato: "No grazie, non mi interessa. Sono pronto anche a chiedere scusa, ma solo quando la famiglia Palumbo chiarirà tanti punti oscuri e dimostrerà che ho preso una cantonata".

Il post su Facebook del 32enne ha superato i 2mila like in poche ore: "Ora basta. La mia sopportazione ha un limite", ha scritto, prima di rivolgere diverse domande a Palumbo. "Che fine ha fatto il team per i malati di Sla che ho tanto promosso e a cui ho donato tanti soldi? Il centro per aiutare le persone malate? Io vi ho sempre supportato e voi mi avete preso per il cu**. Oppure di quando mi dicesti che il presidente della Regione Solinas aveva finanziato 5 milioni di euro per portare la sperimentazione Brainstorm in Sardegna. Sempre e solo bugie. E ora Sanremo. La prossima cosa sarà? Un'audizione per diventare ballerino?".

"Andrea ci ha dato un grande aiuto col Pool Team", ha replicato Palumbo. "I medici si sono riuniti tre volte, a Varese e in Olanda. I costi sono stati molto alti, ma i medici non hanno la bacchetta magica, il loro operato va rispettato".

Quanto a Solinas, "il presidente mi ha garantito il suo interessamento in una visita privata, è un uomo di parola e manterrà la promessa".

E se lo staff del governatore ha precisato di non aver fatto dichiarazioni sull'argomento, il padre di Paolo Palumbo ha rincarato: "La promessa c'è stata, noi familiari eravamo lì".

Palumbo è "amareggiato" per lo sfogo di Andrea. "Gli voglio bene e sto lavorando per portarlo a Sanremo, il suo ed il mio messaggio sono esattamente gli stessi".

La controreplica di Turnu: "Ho avuto il coraggio di porre domande che in tanti fanno da tempo sui social. Io e tanti malati aspettiamo chiarimenti sulle promesse di Solinas e sui soldi donati. Su queste cose non si scherza, non ce l'ho con Paolo ma pretendo verità. Se i Palumbo dimostreranno la loro buona fede, mi scuserò".

Invidia per Palumbo che andrà a Sanremo? Turnu ci ha provato invano per due anni: "No. Ma io sono un musicista, un deejay. Non ho capito cosa c'entri Paolo con la musica. Avrei capito un suo provino per Masterchef...".
© Riproduzione riservata