Disagi al centro di vaccinazione di Oristano, pazienti rimandati a casa
In tanti mandati via senza vaccino dopo aver fatto la fila
Nuovi disagi e disservizi al centro vaccinale del palazzetto dello sport di Oristano a causa dei problemi nelle convocazioni dei cittadini.
Nel pomeriggio diverse persone residenti anche in Comuni distanti, come Sedilo, Aidomaggiore, Cuglieri e Santu Lussurgiu, sono dovute rientrare a casa senza poter fare il vaccino.
Le numerose patologie di cui soffrono non sono compatibili con il vaccino Astraneneca e i medici del centro vaccinale hanno prenotato per loro un nuovo appuntamento e li hanno rimandati a casa.
“Potevano verificare prima di farmi arrivare da Aidomaggiore - dice un cardiopatico con problemi anche di diabete - la cosa assurda è che ho dovuto fare la fila e solo dopo il consulto il medico ha spiegato che occorreva vaccinarmi con il Pfizer”. Non è la prima volta che il Cup, attraverso le registrazioni del portale regionale dell’Ats, commette questi errori.
“Ribadiamo che manca la comunicazione tra Ats e Assl - denuncia Antonio Sulis, presidente dell’Ordine dei medici di Oristano - la disorganizzazione crea disagi ai cittadini che da tempo attendono di essere vaccinati”.
Un paziente è arrivato anche da Pula, con tanto di prenotazione, ma il medico scusandosi ha spiegato che non avevano dosi di Pfizer. La maggior parte è stata riconvocata per venerdì.