Cuccioli maltrattati a Baratili San Pietro, 55enne a processo: l'Enpa si costituirà parte civile
L'operaio è stato denunciato per aver mozzato code e orecchie a sei cuccioli di dogo sardoPer restare aggiornato entra nel nostro canale Whatsapp
L'Enpa, l'Ente protezione animali nazionale, si costituirà parte civile al processo contro l'operaio di 55 anni di Baratili denunciato alcuni giorni fa dai carabinieri per aver mozzato code e orecchie a sei cuccioli di dogo sardo.
Lo ha annunciato l'ispettore delle guardie zoofile di Oristano Giovanni Contini, dopo l'ennesimo episodio di maltrattamenti di animali.
I carabinieri di Riola Sardo avevano denunciato l'operaio, dopo aver scoperto i cuccioli di pochi mesi mutilati all'interno di un terreno tra Riola e Baratili.
Nel fine settimana i militari hanno depositato gli atti dell'indagine in Procura a Oristano. "La nostra iniziativa è finalizzata alla tutela degli animali al fine di ottenere giustizia per le lesioni arrecate, in questo caso ai cuccioli - spiega Claudia Ricci legale nazionale dell'Enpa - la gravità di questo episodio avvenuto in provincia di Oristano è palese, ma noi ci siamo anche in quei procedimenti apparentemente meno gravi. Siamo davanti sempre ad una forma di maltrattamento e quindi ci costituiremo parte civile quando inizierà il processo".