L’arcivescovo Roberto Carboni a Riola Sardo
Il Monsignore fa tappa nel paese per incontrare la comunitàPer restare aggiornato entra nel nostro canale Whatsapp
Ieri il saluto alla comunità durante la messa, questa mattina invece l'incontro con i bambini delle scuole del paese e stasera con il Consiglio comunale e le associazioni di volontariato, in tutto 13.
Ieri a Riola Sardo è cominciata la visita pastorale dell'arcivescovo di Oristano Monsignor Roberto Carboni, con l'obiettivo di conoscere da vicino il paese e toccare con mano le problematiche.
«In questi giorni avrà modo di conoscere la nostra comunità - ha detto ieri mattina il sindaco Lorenzo Pinna dopo la messa - La sua presenza tra noi è sicuramente motivo di speranza. Riola è fatta da gente tenace, ha tante anime, tante sfaccettature, da capitale mondiale una volta all'anno del campionato del Mondo di Motocross, ai riti della nostra principale festa religiosa di Sant'Anna e Gioacchino, passando per le suadenti note musicali internazionali che possiamo ascoltare al Parco dei Suoni, un unicum nel suo genere per posizione geografica e per la sua meravigliosa acustica, che il resto dell'isola e non solo ci invidia. Sono convinto che nei giorni della sua permanenza qui tra noi troverà una comunità attiva, propensa al dialogo e alla crescita personale».
Domani mattina, martedì 10 febbraio, l'arcivescovo incontrerà i fedeli per colloqui e confessioni. Alle 17 celebrerà la messa. Poi è prevista un'assemblea comunitaria. Mercoledì 11 febbraio, alle 9,30, la visita in cimitero e a seguire l'incontro con alcuni malati. Alle 17 la chiusura della visita pastorale con processione e messa.
