Milleottocento persone controllate e tredici multe elevate per la violazione delle normative anti-Covid.

Sono i dati che contraddistinguono un servizio di controllo dei carabinieri del Comando provinciale di Oristano nel corso della settimana.

La conferma che molte persone ancora non indossano le mascherine e non rispettano neppure le distanze di sicurezza, in particolare all'interno dei locali pubblici.

I militari, con l'ausilio dei loro colleghi del Nas di Cagliari, hanno controllato anche novantuno esercizi commerciali. In questo caso non sono stati elevati verbali ma sono state adottate diverse prescrizioni.

"L'attività, molto apprezzata dalla popolazione che contribuisce attivamente anche attraverso segnalazioni - si legge in una nota del Comando provinciale dei carabinieri - proseguirà senza sosta anche nelle prossime settimane sempre nel segno del costruire insieme una rete di comunicazione proattiva e quindi di protezione sociale".