Due fratelli, entrambi allevatori, sono stati arrestati dai carabinieri del Comando provinciale di Oristano per coltivazione e produzione di sostanze stupefacenti ai fini della cessione a terzi.

Dopo la scoperta di una piantagione di cannabis in territorio di Cuglieri, nella frazione di Santa Caterina di Pittinuri, località "Sa Tupa", i militari hanno accertato che a curare le piante quotidianamente fossero proprio i due fratelli, G.B.C., classe 1965, e P.C., classe 1969.

Al mattino e nel tardo pomeriggio raggiungevano i terreni per innaffiare e tagliare le quantità per l'essiccazione.

Alcune piante (foto carabinieri)
Alcune piante (foto carabinieri)
Alcune piante (foto carabinieri)

Nel corso del blitz, avvenuto qualche giorno fa, che ha coinvolto in totale 30 uomini e 10 mezzi, oltre a un elicottero dell'11esimo Elinucleo di Elmas, i fratelli sono stati arrestati.

Il successivo sopralluogo da parte dei militari ha consentito di accertare che la piantagione si sviluppava in tre siti distanti circa 50 metri l’uno dall’altro per un totale di circa 3.000 metri quadrati.

Nel corso delle perquisizioni domiciliari, invece, è finita in manette anche la moglie di P.C., che ha opposto resistenza ai carabinieri e che stamattina è stata rimessa in libertà.

(Unioneonline/s.s.)
© Riproduzione riservata