Chiuso (di nuovo) il pronto soccorso di Ghilarza
L'attività, si legge nel cartello affisso all'ingresso, è sospesa per la "grave carenza di personale"Per restare aggiornato entra nel nostro canale Whatsapp
Svanita nel nulla, nell’arco di 48 ore, la tranquillità che sembrava ormai acquisita per il pronto soccorso di Ghilarza. A dispetto degli annunci dei giorni scorsi, da oggi il punto di primo intervento del Delogu ha chiuso temporaneamente i battenti.
Stessa identica situazione del mese di agosto: una grave carenza di organico tanto da determinare la chiusura immediata del servizio. E si è rischiato che lo stesso potesse accadere anche per il reparto di Medicina dove comunque i numeri dell’organico in servizio sono risicati.
Una sofferenza continua, ben esplicitata nel cartello affisso all’ingresso dell’ospedale: “La Direzione comunica che l’attività di primo soccorso dell’ospedale Delogu di Ghilarza è temporaneamente sospesa a causa di difficoltà organizzative legate alla grave carenza di personale che non risultano attualmente superabili. I cittadini potranno rivolgersi ai più vicini Pronto soccorso di Oristano e Nuoro, al servizio 118 o a quello di continuità assistenziale, secondo le condizioni di gravità e urgenza. Ats Sardegna, Assl Oristano e tutte le istituzioni coinvolte stanno lavorando e continueranno a lavorare perché l’attività di primo soccorso venga ripristinata in tempi brevi”.