Una nuova area sportiva nascerà a Oristano.

Il Consiglio comunale ha approvato il piano di lottizzazione in via Lisbona, tra il cimitero e la questura: saranno realizzati una palestra con spogliatoi, un centro fitness, un punto ristoro e un punto vendita per articoli sportivi oltre a un'area relax e a un'area sportiva all'aperto.

Il nuovo insediamento si estende su una superficie di oltre seimila metri quadrati. Il progetto era stato presentato diversi anni fa da due imprenditori, ma tra lungaggini burocratiche e modifiche in corso d'opera, il via libera è arrivato solo due giorni fa.

La proposta iniziale prevedeva la realizzazione di un campo sportivo con tribune, ma la Assl aveva dato parere negativo perché le strutture ricadevano in una area troppo vicina al cimitero. Così dal progetto sono state eliminate le tribune e tutte le altre strutture fisse che erano previste nell'area di rispetto cimiteriale.

La lottizzazione prevede che al Comune vengano ceduti parcheggi e aree verdi (circa 800metri quadrati), come ha ricordato l'assessore all'Urbanistica Federica Pinna .
© Riproduzione riservata