Il colonnello Erasmo Fontana lascia la guida del comando provinciale dei carabinieri di Oristano, dall’11 settembre dirigerà la prima divisione del servizio di coordinamento delle forze di Polizia del ministero dell’Interno di Roma. Un incarico importante, dopo quelli ricoperti finora fra Lombardia, Sicilia, Trentino, Lazio e le missioni di pace in Bosnia e Kosovo. Oggi è stata una giornata dei saluti con le autorità e la stampa. 

«In tre anni Oristano mi ha fatto riassaporare anche il valore romantico del nostro lavoro in un ambiente diverso, che porterò sempre nel cuore. Lasciare Oristano e la Sardegna mi pesa – ha osservato - in questi anni siamo riusciti a instaurare un importante rapporto di stima. In realtà come questa in cui la cronaca non è tanta, la stampa riveste un fondamentale valore sociale e culturale». Il colonnello Fontana ha ricordato il periodo difficile del Covid e la collaborazione costante e la vicinanza alla città. «Auspico che tutto ciò possa continuare anche in futuro».

Al suo posto il Comando generale dell’Arma ha nominato il colonnello Steven Chenet, attualmente alla guida del reparto operativo dei carabinieri di Mondragone, in Campania.

© Riproduzione riservata