Cani e gatti avvelenati a Norbello, il sindaco: "Un fatto gravissimo"
Due le zone in cui si sono verificati gli episodiPer restare aggiornato entra nel nostro canale Whatsapp
Nuovo allarme per gli amici a quattro zampe a Norbello. A darne notizia è stato lo stesso sindaco Matteo Manca che, saputo dell'accaduto, ha voluto mettere in guardia i propri concittadini sui pericoli per cani e gatti. "Devo purtroppo segnalare l'avvelenamento di alcuni cani e gatti all'interno del centro abitato. Invito tutti i proprietari di animali domestici a prestare la massima attenzione e ricordo che commettere gesti di maltrattamento verso gli animali è non solo un gesto vile e disumano ma anche un reato", ha scritto il sindaco, 40 anni, sul proprio profilo social.
Interpellato aggiunge: "Sono fatti gravissimi che come ho detto costituiscono anche un reato. Invito tutti a prestare attenzione e a non lasciare uscire i propri animali da soli".
Due in particolare le zone in cui si sarebbero verificati gli avvelenamenti tra sabato e ieri: quella del parco sportivo, nella zona alta del paese, e anche nel centro storico. Il primo cittadino aggiunge: "Invito poi i proprietari dei cani ad occuparsi della pulizia quando i propri animali sporcano per strada. È un atto di rispetto". Non è purtroppo la prima volta che a Norbello si verificano degli avvelenamenti di animali.