È stato trovato in un campo con una catena così stretta che era penetrata nel collo. Il cane è stato segnalato nei giorni scorsi nelle campagne di Norbello, subito soccorso è arrivato in condizioni disperate alla clinica Duemari di Oristano.

Il pastore maremmano, di circa un anno, è stato ribattezzato Bell e oggi fortunatamente ha ripreso a mangiare e questo, come ha spiegato Monica Pais, una delle responsabili della clinica, è un buon segno e fa ben sperare.

"Si comincia la risalita", ha scritto anche sulla pagina Facebook della clinica.

La catena trovata al collo del cane
La catena trovata al collo del cane
La catena trovata al collo del cane

Il cane non ha microchip e presumibilmente aveva un proprietario visto che al collo aveva una catena. Non è chiaro se anche lui sia cresciuto all’interno di quel collare di metallo (come era successo per Palla, la pitbull trovata due anni fa col muso deformato a causa di quel laccio stretto e penetrato nella pelle) oppure se la catena gli sia stata messa quando era già adulto e, poi crescendo ulteriormente, è diventata stretta tanto da conficcarsi sotto la pelle.

Di certo "è l’ennesimo disgraziato lasciato a morire – sostiene la veterinaria – fortunatamente è stato segnalato ed è stato possibile recuperarlo grazie a un servizio efficiente della Assl".

IL VIDEO POSTATO DALLA CLINICA VETERINARIA:

© Riproduzione riservata