Caccia solidale sul Grighine: la carne di cinghiale per gli ospizi della zona
È l'iniziativa messa in campo dall'associazione venatoria regionale "Caccia, Pesca, Ambiente"Per restare aggiornato entra nel nostro canale Whatsapp
La carne di cinghiale, squisito bottino di una giornata di caccia grossa, come regalo per gli anziani ospiti delle case di riposo del territorio.
È l'ultima iniziativa benefica messa in campo dall'associazione venatoria regionale "Caccia, Pesca, Ambiente". Oltre 120 fra cacciatori e battitori dell'associazione venatoria hanno organizzato una giornata di caccia grossa "solidale" fra i territori di Ruinas e Allai, sul Grighine. La prelibata carne di cinghiale, bottino della battuta, è stata poi offerta ad alcuni ospizi della zona.
Marco Pisanu, presidente regionale di "C.P.A.", ha spiegato: "Per chi non può permettersi di andare a caccia, né di acquistare questa carne abbiamo pensato a questa iniziativa. Abbiamo scovato 30 cinghiali, ma ne abbiamo abbattuto solo due, regalati poi alle case di riposo di Samugheo e Gonnosnò".
Pisanu ha concluso: "Riproporremo giornate di questo tipo. Un ringraziamento speciale alla compagnia dei fratelli Sergio ed Omar Tatti di Ruinas che hanno coordinato la giornata di caccia e a tutte le persone che hanno partecipato".