La carne di cinghiale, squisito bottino di una giornata di caccia grossa, come regalo per gli anziani ospiti delle case di riposo del territorio.

È l'ultima iniziativa benefica messa in campo dall'associazione venatoria regionale "Caccia, Pesca, Ambiente". Oltre 120 fra cacciatori e battitori dell'associazione venatoria hanno organizzato una giornata di caccia grossa "solidale" fra i territori di Ruinas e Allai, sul Grighine. La prelibata carne di cinghiale, bottino della battuta, è stata poi offerta ad alcuni ospizi della zona.

Marco Pisanu, presidente regionale di "C.P.A.", ha spiegato: "Per chi non può permettersi di andare a caccia, né di acquistare questa carne abbiamo pensato a questa iniziativa. Abbiamo scovato 30 cinghiali, ma ne abbiamo abbattuto solo due, regalati poi alle case di riposo di Samugheo e Gonnosnò".

Pisanu ha concluso: "Riproporremo giornate di questo tipo. Un ringraziamento speciale alla compagnia dei fratelli Sergio ed Omar Tatti di Ruinas che hanno coordinato la giornata di caccia e a tutte le persone che hanno partecipato".
© Riproduzione riservata