Corsi classici, moderni e di musica popolare per un totale di 24, uno in più rispetto allo scorso anno. La scuola civica intercomunale Più Musica, della quale fanno parte Cabras, come Comune capofila, Riola Sardo, Baratili San Pietro e Siapiccia è pronta a riaprire le porte per l'anno scolastico 2023-2024 nei locali del Centro Sociale di Solanas.

Le iscrizioni sono aperte da oggi, giovedì 5 ottobre, e il termine ultimo è fissato per giovedì 12 ottobre alle 12. La novità è il corso di “Informatica musicale applicata alle tastiere e synt”, dedicato a chi intende approfondire le tecnologie informatiche e lavorare sulla registrazione di quello specifico strumento.

Per ogni corso è possibile scegliere il livello di studio, tra propedeutica e formazione musicale di base, livello avanzato e perfezionamento.

«La Scuola civica è un servizio molto apprezzato, che rientra fra le attività di svago e apprendimento fondamentali nella fase dello sviluppo - afferma Carlo Trincas, assessore alla Cultura -. I numeri in continua crescita dimostrano la bontà della scelta di presentare una proposta ricca e attenta ai gusti musicali più svariati. Anche quest’anno abbiamo deciso di puntare sulla qualità e di ampliare il ventaglio dell’offerta, garantendo a grandi e piccoli di conoscere il mondo della musica dalle basi o perfezionare l’uso dello strumento e della voce».

Le attività didattiche della scuola diretta dal Maestro Fortunato Casu avranno inizio nel mese di novembre. Le preiscrizioni sono gratuite e il modulo è scaricabile nella pagina dedicata alla scuola civica del sito istituzionale del Comune di Cabras, sezione “Vivere Cabras”.
Le adesioni dovranno pervenire all'Ufficio Protocollo del Comune di Cabras, a mano o via posta, oppure tramite Pec. Per ricevere ulteriori informazioni si può scrivere a affari.generali@comune.cabras.or.it o chiamare il numero 347/3703481.