Quel tocco esotico non c'è più. Si è spento. O meglio, si è seccato come le tantissime piante che stanno per dare il benvenuto ai turisti che arrivano nella costa del Sinis.

Nonostante le tante segnalazioni alla Provincia, nulla è stato fatto per eliminare quelle 270 palme morte a causa del punteruolo rosso in bella mostra nella strada provinciale 59 che porta a Is Arutas. Quello che sino allo scorso anno era il biglietto da visita delle borgate marine del Sinis, ora è un filare di rami secchi ormai arrivati a terra.

Ecco perché il gruppo di minoranza del Comune di Cabras "Sviluppo Collettivo" formato dai consiglieri Gianni Meli, Federica Pinna, Antonello Fara e Sara Meli ieri hanno inviato una nota a Massimo Torrente, commissario straordinario della Provincia, proprietaria del tratto di strada in questione.

"Chiediamo per l'ennesima volta di effettuare la bonifica delle palme, dopo aver chiesto la stesso intervento lo scorso 7 settembre. Chiediamo un suo intervento soprattutto per esigenze igienico sanitarie, in secondo luogo ma non perché meno importante per ridare un minimo di decoro urbano al nostro territorio - si legge nel documento -, soprattutto perché, in vista della Pasqua e con la stagione estiva alle porte questa situazione danneggia la nostra immagine con una forte ripercussione sull'economia del territorio".
© Riproduzione riservata