Sarà sistemata nell'arco di qualche mese la provinciale Busachi-Samugheo, chiusa al traffico ormai da dicembre. È infatti arrivata la comunicazione della Regione dell'assegnazione dei 380mila euro che serviranno a ripristinare l'importante arteria viaria chiusa al traffico da quando a fine dicembre era quasi crollata.

Un ruscello aveva scalzato il ponte e provocato l'abbassamento della strada. Una situazione che ha creato notevoli disagi, allungando di parecchio i tempi di percorrenza e mettendo a rischio il collegamento tra Montiferru, Guilcier, Mandrolisai e Alta Marmilla.

"L'Unione dei comuni ha ricevuto la comunicazione dell'affidamento dei lavori e del finanziamento di 380mila euro per la provinciale 71. Il progetto preliminare è all'attenzione degli organi competenti e in pochi giorni daremo il via libera al progetto esecutivo. Contiamo di affidare la gara entro l'anno e ai primi del 2021 di avere la strada sistemata", dice il presidente del Barigadu Giovanni Orrù.

E il collega di Samugheo Antonello Demelas si dice ancor più fiducioso: "Credo che si farà tutto entro l'anno, i lavori dureranno circa un mese. Dobbiamo cercare di dimostrare che gli enti pubblici , se lavorano coordinati, riescono a risolvere situazioni che spesso si trascinano per anni".
© Riproduzione riservata