Bosa, via libera all’appalto per la raccolta rifiuti
La giunta Casula approva la delibera che consentirà la gara per il servizio, che vale 2,3 milioni di euro l’annoPer restare aggiornato entra nel nostro canale Whatsapp
L’amministrazione comunale di Bosa guidata dal sindaco Piero Casula al lavoro per l’ affidamento dei servizi di igiene ambientale, raccolta rifiuti e spazzamento delle strade del territorio comunale.
La giunta ha approvato una delibera ad hoc: le zone interessate sono centro abitato, frazioni, località costiere, case sparse, strutture ricettive e la zona industriale.
Il progetto licenziato dall’esecutivo è stato approvato dopo che sono state individuate le migliori proposte operative per l’applicazione della tariffazione puntuale e in particolare sull’uso e l’adozione dei sistemi di tracciatura dei conferimenti e dei sistemi satellitari di monitoraggio dei mezzi d’opera.
Prima dell’approvazione da parte della Giunta il progetto era stato analizzato dalla commissione consiliare Ambiente, che in sede di discussione aveva avanzato delle proposte migliorative e di modifica, al fine di superare alcune criticità avanzate dagli stessi componenti.
La durata del servizio è di 5 anni con due di proroga, per il periodo ottobre 2024-settembre 2029.
La spesa sarà di circa 2,3 milioni annui e rappresenta una fetta molto consistente dell’intero appalto che costa per cinque anni 16,5 milioni di euro. Sarà ora il responsabile dell’area Ambiente, Urbanistica, Edilizia privata e Commercio a promuovere la gara ad evidenza pubblica, da svolgersi a cura dell’Ufficio presso l’Unione dei Comuni della Planargia.