Bosa, il gran finale di Carrasegare ‘Osincu
Pentolaccia dei bambini e premiazioni hanno chiuso il ricco cartellonePer restare aggiornato entra nel nostro canale Whatsapp
La pentolaccia dei bambini ha chiuso il ricco cartellone degli eventi promossi per Carrasegare ‘Osincu 2025, che va in archivio con un bilancio decisamente positivo. La manifestazione è stata capace, come al solito, di conquistare le migliaia di persone arrivate sulle rive del Temo da ogni parte dell’isola. “Quella conclusiva è stata una giornata speciale – commentano dall’associazione presieduta da Giampietro Deriu-, con Piazza Dante animata dalle risate dei più piccoli che saltavano sui gonfiabili e si divertivano con giochi di gruppo che hanno regalato tanta allegria. Il momento più emozionante è arrivato quando la pentolaccia è esplosa più volte, liberando un mare di caramelle e invadendo l’aria di coriandoli.
La felicità dei piccoli e dei genitori era scritta su ogni volto, e il concorso a premi ha aggiunto un tocco di entusiasmo che ha reso le premiazioni ancora più speciali. Un bel momento di comunità – secondo gli organizzatori-, fatto di gesti semplici, ma indispensabili per i tanti bambini presenti. Soddisfazione anche da parte degli amministratori comunali per il buon esito di tutto il carnevale. “Siamo orgogliosi del successo ottenuto – evidenzia il sindaco Alfonso Marras- della grande partecipazione di maschere e pubblico che durante le diverse giornate hanno letteralmente invaso Bosa partecipando attivamente alla grande festa collettiva capace di coinvolgere piccoli e grandi. La sfida da vincere – sottolinea Marras - è quella ancora di migliorare sempre di più e creare le condizioni perché eventi come questi faccino crescere l’economia locale e del territorio”. La simpatica iniziativa dedicata ai più piccoli è stata anche l’occasione per effettuare le premiazioni del concorso a premi. Questi i risultati delle diverse sezioni. “Maschere e Mascherate”, e "Chilchende a Giolzi" c𝐚𝐭𝐞𝐠𝐨𝐫𝐢𝐚 𝐝𝐚 𝟎 𝐚 𝟔 𝐚𝐧𝐧𝐢, 𝐈𝐧𝐟𝐚𝐧𝐳𝐢𝐚, primo posto per Colloody Story, piazza d’onore Oceania e terza piazza per La Sirenetta. Nella 𝐂𝐚𝐭𝐞𝐠𝐨𝐫𝐢𝐚 𝐝𝐚 𝟔 𝐚 𝟏𝟒 𝐚𝐧𝐧𝐢, e𝐥𝐞𝐦𝐞𝐧𝐭𝐚𝐫𝐢 𝐞 m𝐞𝐝𝐢𝐞, sul gradino più alto del podio Su Puddalzu, seguito daAvatar, Inside Out e il Galeone dei Pirati del Mare. Per la 𝐂𝐚𝐭𝐞𝐠𝐨𝐫𝐢𝐚 𝐝𝐚 𝟏𝟒 𝐚 𝟏𝟗 𝐚𝐧𝐧𝐢, s𝐮𝐩𝐞𝐫𝐢𝐨𝐫𝐢, la vittoria è andata a The Boghes con piazza d’onore per Addio Dende Albania. Nella c𝐚𝐭𝐞𝐠𝐨𝐫𝐢𝐚 g𝐫𝐮𝐩𝐩𝐢 𝐞 m𝐚𝐬𝐜𝐡𝐞𝐫𝐞 l𝐢𝐛𝐞𝐫𝐞 il successo è andato a Derby Day, secondo posto per Mad Max e terzo per il Circo Calameda. Ed infine 𝐂𝐡𝐢𝐥𝐜𝐡𝐞𝐧𝐝𝐞 𝐚 𝐆𝐢𝐨𝐥𝐳𝐢 - c𝐚𝐭𝐞𝐠𝐨𝐫𝐢𝐚 𝐮𝐧𝐢𝐜𝐚 in alto sul podio le classi prime, seguite dalle quinte e dalle seconde.