Il sindaco Luigi Mastino si trova ad affrontare la prima vera crisi politica della sua maggioranza, dopo la decisione del Psd'Az di abbandonare la riunione della coalizione, convocata per discutere di alcuni temi all’ordine del giorno nella prossima seduta del Consiglio comunale.

I sardisti avevano già manifestato nei mesi scorsi il loro disappunto per l’assoluta disattenzione della coalizione verso le loro proposte: ma avevano scelto di farlo all’interno del gruppo politico.

Adesso hanno deciso di rendere pubblica la loro posizione critica nei confronti della maggioranza, accusata di ignorare tutti i loro contributi e richieste di dibattito su temi fondamentali per la città.

Luigi Mastino non raccoglie la polemica: "Noi lavoriamo per la città con l’apporto di tutte le forze della nostra maggioranza – spiega – Avremo modo di chiarire con gli amici sardisti le ragioni della loro presa di posizione".

In Consiglio Comunale i sardisti sono rappresentati da Rosa Masala; l’assessore Alfonso Campus dovrebbe essere loro espressione, ma i suoi rapporti con la Sezione dei Quattro Mori non sono idilliaci.
© Riproduzione riservata